Professionista

Dott.ssa Cristina Barbaro

5 Stelle

sono la dottoressa Cristina Barbaro, mi sono laureata nel 2018 in Fisioterapia, presso l'università della Campania Luigi Vanvitelli. Post laurea ho fatto diversi corsi e master, spinta dal fatto di voler dare sempre il massimo per i miei pazienti. La riabilitazione del paviento pelvico e linfologica sono diventati i miei punti di forza. Ho cercato di formarmi in modo tale da poter trattare "poche" patologie, ma al meglio. Ho terminato nel 2020, presso la stessa università,  il master in riabilitazione e diagnostica del pavimento pelvico. Nel 2021 ho seguito la scuola nazionale per la continenza e del pavimento pelvico organizzata dalla Federazione italia incontinenti ( FINCOPP). Diversi corsi con tematiche come pre e post partum, diastasi dei retti, incontinenza urinaria e dolore persistente. Successivamente, ho seguito il corso di Dermatofunzionale, linfodrenaggio manuale secondo Vodder e linfodrenaggio e bendaggio multicomponete secondo Belgrado. La mia curiosità di informarmi e formarmi non è ancora terminata, infatti sono ancora altri i corsi di formazione a cui ho partecipato. Ovviamente non sono un elenco di attestati, anzi penso che uno dei miei punti di forza sia l'empatia, il cercare di accogliere il paziente, la sua persona e la sua problematica, per accompagnarlo al meglio nel suo percorso di guarigione.

Specializzazioni

Master in riabilitazione del pavimento pelvico

Formazione e certificazioni

Info non disponibili

Patologie trattate

Incontinenza urinaria
Incontinenza fecale
Diastasi addominale
Stipsi
Dolore pelvico
Vulvodinia
Nevralgia del pudendo

Orari di apertura

Lunedì14:00 - 20:00Martedì00:00 - 00:00Mercoledì14:00 - 20:00Giovedì11:00 - 20:00Giovedì11:00 - 20:00Venerdì12:00 - 17:00

Indirizzo

via strettola romano 14, casalnuovo di napoli (na) 80013


I miei articoli

Trattamento fisioterapico della diastasi addominale - Blog FisioterapistaA

La diastasi addominale, anche detta DRA, si verifica quando i due muscoli retti dell'addome, che corrono parallelamente dalla gabbia toracica all'osso pubico, si separano. Le cause della diastasi sono diverse.

Leggi articolo